Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

Finanziato dalla Regione Emilia Romagna sul REG. (UE) N. 1305/2013 - PSR 2014/2020
Progetti di Filiera - Filiera oleoproteaginose F58

Tipo di operazione:
4.2.01 Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali in approccio individuale e di sistema
Descrizione operazione:
Il progetto presentato da Maiscoltori Basso Ferrarese e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del PSR 2014/2020 – Filiera oleoproteaginose cod. F58, riguarda interventi per il miglioramento della qualità e salubrità della soia ad uso alimentare. Trattasi della realizzazione di un nuovo impianto di stoccaggio costituito da n. 4 silos metallici dotati delle tecnologie impiantistiche che meglio rispondono alle esigenze di salvaguardare la qualità e la salubrità delle produzioni, partendo da sistemi di stoccaggio razionali sicuri integrati da sistemi di conservazione controllati, moderni e rispettosi della salubrità e della qualità del prodotto in stoccaggio; si aggiungono moderne macchine a supporto del miglior trattamento della soia, nella fase post-raccolta. La progettazione degli interventi ha prestato tutte le attenzioni utilizzabili per garantire la sicurezza sul lavoro.
Finalità:
mpliamento delle dotazioni impiantistiche esistenti per il miglioramento della gestione secondo qualità della soia ad uso alimentare
Risultati attesi:
Tracciabilità e qualificazione delle produzioni, innovazione tecnologica, razionalizzazione del ciclo produttivo, nuovi sbocchi commerciali.

  • Importo finanziato:   Euro 1.272.427,17
  • Importo contributo:   Euro 445.349,51